Italian

S.B. IMPIANTI S.R.L.

La S.B. Impianti Srl opera nel settore avicolo da 40 anni e si è quindi sviluppata con le esperienze maturate direttamente nei macelli segnando l'evoluzione tecnologica e le diverse problematiche che si proponevano sotto tutti gli aspetti produttivi, legislativi e di risparmio energetico presentati da una macellazione moderna e razionale.

La S.B. Impianti Srl è in grado di proporre non solo macchine e strutture per la macellazione ma una vera e propria logica che tiene conto di tutti gli aspetti legati all'economicità, all'igiene , alla conservazione del prodotto e dell'evacuazione stoccaggio degli scarti di macellazione.

La progettazione dei ns. impianti è effettuata con un occhio di riguardo nei confronti degli operatori in modo da offrire una qualità del lavoro e di condizioni igienico sanitario adeguate alle normative oggi vigenti.

S.B. nasce come azienda italiana operante nel settore avicolo, nel corso degli anni S.B. allarga gli orizzonti per seguire e qualche volta tracciare vie nuove, adatte ai mercati che venivano via via affrontati, oggi opera nella maggior parte del mondo.

Imparare è stato per tanti anni il verbo più usato, assorbire e fare proprie le esigenze di clienti e mercati nel corso degli anni, ha portato a basi molto solide, così come la collaborazione con partner internazionali ci ha dato una visione della globalizzazione in atto, l'esperienza accumulata ci ha permesso di adeguarci e affrontare questi cambiamenti.

I ns. punti di forza sono le macchine destinate alla spiumatura: controrotanti e rifinitrici, ci pongono oggi al "top" sul mercato internazionale ed in questo campo possiamo annoverare i più importanti clienti in Italia e nel mondo.

Un occhio di riguardo è stato dato ai tunnel di raffreddamento, la nostra esperienza nel corso dei vari anni di lavoro ci ha insegnato che la catena del freddo, che comincia dopo la macellazione, è il punto cruciale per la conservazione del prodotto.

Affrontare clienti importanti con produzioni importanti non ci ha fatto dimenticare le origini. Di recente introduzione sono moduli impiantistici di dimensioni medio-piccole per soddisfare la richiesta di mercati che necessitano di impianti semplici, affidabili e poco automatizzati, adatti alle esigenze di Paesi dove la macellazione industriale deve cominciare. 
 

Per coprire tutte le esigenze di macellazione S.B. nel corso del 2005 acquisisce un'azienda quotata nella macellazione della carni rosse la Rovani Engineering & Manufacturing già operante a livello internazionale chiudendo così quell'ipotetico cerchio che ci permette, ad oggi, di affrontare su tutti i mercati la macellazione di carni bianche e rosse.

 

 Referenze

 

 
Realizzato da Omniaweb